Altri eventi formativi

Richiesta manifestazione interesse Corso base “Grasshopper Zero”

L‘Ordine degli Architetti PPC di Lucca invia la richiesta di una manifestazione di interesse per il corso dal titolo “Grasshopper Zero“, introduzione alla modellazione generativa. Corso di livello base di 24 ore. Il Corso si terrà presso la sede dell’Ordine, il venerdì dalle ore 17.30 alle ore 20.30, dal 9 marzo 2018 al 27 aprile 2018.

Il Corso propone di fornire ai partecipanti le basi per la conoscenza di Grasshopper e degli algoritmi generativi come strumento di ausilio alla fase progettuale e di cantiere attraverso l’uso dei concetti di digital fabrication. Il programma prevede quindi di affrontare le tematiche illustrate attraverso un percorso misto tra lezioni teoriche e esercitazioni pratiche. Gli incontri della durata di tre ore avranno lo scopo di rendere lo studente cosciente delle possibilità espressive messe a disposizione dalle nuove tecnologice.

Per la realizzazione del corso è necessario il raggiungimento di n. 7 partecipanti. Il corso rivolto a massimo 10 partecipanti è aperto a tutti gli Architetti iscritti agli Ordini d’Italia, agli Ingegneri, Designer e studenti.
Il costo è variabile, come indicato nel materiale informativo: € 342,86 più iva 22″% se i partecipanti saranno 7, € 240,00 + iva 22% se i partecipanti saranno 10.

La manifestazione di interesse al Corso, vincolante nel rispetto degli impegni presi con il docente e per la gestione economica del corso, dovrà essere inviata tramite mail alla Segreteria dell’Ordine segreteria@architettilucca.it entro il 19 febbraio 2018
Per la partecipazione al corso sono riconosciuti n. 20 crediti formativi validi per la formazione obbligatoria degli Architetti.

Docente: Antonino Marsala Docente ART
Tutor del corso: arch. Stefano Malfatti

locandina
Proposta formativa – I contenuti del programma