Convenzioni

L’Ordine degli Architetti ha stipulato alcune convenzioni che riservano tariffe ridotte per servizi per la professione, delle quali possono beneficiare gli architetti iscritti all’albo.

Grazie al nuovo accordo tra il Consiglio Nazionale degli Architetti e l’UNI, ente nazionale italiano di unificazione, gli iscritti all’Ordine possono abbonarsi al servizio di consultazione delle norme UNI a un prezzo agevolato: € 50,00 + iva per la sottoscrizione dell’abbonamento annuo.
Gli iscritti a un Ordine territoriale degli Architetti possono beneficiare della convenzione purché l’utilizzo sia personale o nell’interesse dell’organizzazione di cui si è titolari (che non impieghi più di 10 addetti e che fatturi meno di 2 milioni di euro l’anno).

Per sottoscrivere l’abbonamento è necessario accedere o REGISTRARSI ALLA SEZIONE DEDICATA DEL SITO UNI (SCARICA IL MANUALE per la registrazione)Una volta completata la registrazione, si potrà procedere con l’accettazione delle condizioni previste nel “Contratto per la fornitura del servizio di abbonamento” e con il pagamento.

Per le modalità di registrazione e sottoscrizione del contratto si rimanda alla PAGINA PREDISPOSTA presente sul portale dell’Ente UNI. Sono inoltre a disposizione un call center (02-70024200) attivo nell’orario di ufficio e un indirizzo e-mail (westore@uni.com) a cui il professionista può chiedere informazioni.

PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI VAI AL SITO UNI

Per agevolare i professionisti che devono ottemperare l’obbligo assicurativo, Inarcassa e il Consiglio Nazionale degli Architetti propongono alcune convenzioni.

Inarcassa
Vai alla convenzione stipulata con la società Assigeco di Milano, coverholder degli assicuratori Lloyd’s di Londra.

Consiglio Nazionale degli Architetti
Vai alle convenzioni stipulate con AIG Europe Limited, Rappresentanza Generale dei Lloyd’s per l’Italia e Sindacato Leader ARCH dei Lloyd’s.

La firma digitale è l’equivalente virtuale della firma autografa su carta. Consente al professionista di snellire i rapporti con le Pubbliche Amministrazioni, le imprese o i privati, garantendo la validità legale delle comunicazioni digitali.

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha stipulato una convenzione con la società Aruba SpA per la fornitura, a condizioni particolarmente vantaggiose, del servizio di Firma Digitale per i professionisti italiani.

L’Ordine degli Architetti PPC di Massa Carrara ha aderito alla convenzione e gli iscritti possono quindi attivare, una volta richiesto alla segreteria il relativo codice, la procedura di adesione all’iniziativa accessibile dal seguente link  https://www.pec.it/Convenzioni.aspx

La convenzione prevede la possibilità di scegliere tra tre soluzioni riassunte nell’allegato seguente: Costi del servizio di firma Digitale per i professionisti italiani

RICHIESTA, ACQUISTO E RITIRO

Per procedere all’acquisto è necessario:

  • richiedere il codice convenzione Aruba alla segreteria dell’Ordine;
  • accedere al sito www.pec.it/FirmaDigitale_Convenzioni.aspx e inserire il codice convenzione ricevuto dalla Segreteria;
  • selezionare l’Ordine di Massa Carrara e procedere con l’acquisto on-line.

Aruba confermerà via mail la spedizione del kit mentre la segreteria avviserà quando il dispositivo sarà ritirabile presso la sede dell’Ordine.
Il kit può essere recapitato esclusivamente presso la segreteria dell’Ordine degli Architetti di Massa Carrara. Il ritiro può essere effettuato solo dall’intestatario e non è possibile richiedere una delega.

AVVISO: si comunica che le consegne dei kit di Firma Digitale stanno subendo dei rallentamenti dovuti alla numerose richieste di rilascio di certificati digitali che pervengono giornalmente alla società fornitrice. Allo stato attuale il tempo di consegna attualmente stimato è di circa 10-15gg.

Dal 31 marzo 2015 è entrato in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione. Grazie all’accordo stipulato tra il Consiglio Nazionale degli Architetti e Aruba, gli iscritti possono acquistare a un prezzo convenzionato il servizio DocFly Fatturazione PA per emettere, trasmettere e conservare le fatture elettroniche, versando la quota annuale agevolata di € 10 anziché € 25.
Per attivare il servizio è necessario richiedere alla segreteria dell’Ordine il codice convenzione scrivendo all’indirizzo ordine@architettimassacarrara.it e inserirlo sulla pagina dedicata del sito di Aruba.
Scarica i dettagli della convenzione.
Per ulteriori informazioni vai al sito di Aruba.

ASSISTENZA ARUBA
Aruba è l’unico referente cui è possibile porre domande sulla richiesta del kit e sugli aspetti tecnici e informatici dell’ottenimento, dell’installazione e della gestione. Il numero di assistenza è 0575 050013.

Grazie a una convenzione siglata tra l’Ordine degli Architetti di Massa Carrara ed Europaconcorsi, gli iscritti possono usufruire gratuitamente di Log-on, il pacchetto di servizi di comunicazione che collega più banche dati per informare in tempo reale su concorsi, gare e opportunità di collaborazione.

Per usufruire dei servizi di Log-on vai al form di iscrizione di Europaconcorsi indicando il tuo numero di iscrizione all’Ordine.
Vai al sito di Europaconcorsi.

OAPPCMS News è la newsletter settimanale dell’Ordine degli Architetti di Massa Carrara. È inviata via e-mail ogni sabato a tutti gli iscritti ed è il principale strumento di comunicazione tra l’Ordine e la sua comunità. Al suo interno trovano spazio la descrizione delle attività e le comunicazioni del Consiglio e dei Dipartimenti, aggiornamenti professionali e notizie in ambito formativo.
Tutti gli architetti iscritti all’Albo di Massa Carrara sono iscritti in automatico alla newsletter.

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