Altri eventi formativi

Nuovi film Gratuiti accreditati CNAPPC disponibili sul portale Isplora.com 

Isplora presenta i film gratuiti per il mese di ottobre e novembre valevoli di un credito formativo ciascuno e le attività di fine mese. 

 OTTOBRE 2020

Ricordiamo che ARCHITALKS – LDA.iMdA, Architettura e Fragilità  sarà gratuito fino al 31 ottobre. https://www.isplora.com/it/Film/architalks-ldaimda

In occasione di Open! la manifestazione, promossa dal CNAPPC, che unirà tutti gli studi d’architettura italiani in un unico grande evento digitale diffuso sul territorio nazionale renderemo disponibile gratuitamente per le date dell’evento 30-31 ottobre 2020 il film: 

ArchiTALKS – Lissoni & Partners, Pensiero Umanistico: https://www.isplora.com/it/Film/architalks-piero-lissoni

Il film della durata di un’ora svela i temi della pratica e della ricerca di Piero Lissoni conducendoci all’interno di una riflessione intima e soppesata, a cavallo tra architettura e design, case e oggetti.

Gratuito nei giorni 30-31 ottobre 2020 

NOVEMBRE 2020

NUOVA USCITA! ARCHITALKS – Binini Partners, Progetto Integrato:  https://www.isplora.com/it/Film/architalks-binini

Il lavoro e la ricerca dello Studio Binini Partners tra architettura e ingegneria, infrastrutture e rigenerazione del patrimonio, restauro e paesaggio, abitare e tecnologia, acqua e terra.Risposte concrete ai bisogni del territorio e alle necessità delle comunità in cui lo studio si trova ad operare attraverso programmi e proposte complesse e articolate, affrontando temi fondamentali come la difesa dell’ambiente, la presa in cura del territorio e il tema della salute, con il progetto dei luoghi di cura.

Gratuito fino al 30 novembre 2020

SALEWA HEADQUARTERS IL FILM:  https://www.isplora.com/it/Film/Salewa

L’edificio progettato per Salewa è sinonimo di architettura iconica e al contempo sostenibile. Il progetto di Cino Zucchi Architetti e Park Associati si struttura come un riferimento per il territorio

Gratuito fino al 30 novembre 2020

ArchiTALKS – Schiattarella Associati: https://www.isplora.com/it/Film/architalks-schiattarella-associati

Il modus operandi dello Studio, l’apertura a nuovi mercati e territori, il lavoro sui concorsi e un diverso rapporto con il cliente, con gli strumenti della professione e con il contesto.

Gratuito fino al 30 novembre 2020

ArchiTALKS – Gambardella Architetti: https://www.isplora.com/it/Film/architalks-cherubino-gambardella

Il concetto di “bellezza democratica”, o meglio la rivalutazione dell’imperfezione come elemento del progetto. Concetto che va di pari passo con lo strumentario dell’architetto: l’alterazione e la traduzione, tradurre a partire da disegni e schizzi come metodo di lavoro.

Gratuito fino al 30 novembre 2020

ArchiTALKS – Migliore+Servetto Architects: https://www.isplora.com/it/Film/architalks-migliore-servetto

La ricerca dello Studio, la rassegna dei loro progetti. Ogni lavoro si struttura su un percorso fisico, conoscitivo e mentale ritmato da una progettazione consapevole dei comportamenti dell’uomo, ovvero attraverso il disegno di spazi e tempi di fruizione.

Gratuito fino al 30 novembre 2020

ArchiTALKS – Metrogramma: https://www.isplora.com/it/Film/architalks-metrogramma-andrea-boschetti

Città, territorio e paesaggio, ma anche architettura, design del prodotto e d’interni: il metodo di lavoro di Metrogramma, evolutosi nel tempo in termini di composizione, struttura e geografie di pertinenza, ma da sempre caratterizzato da un’impostazione multi-scalare e trasversale alla progettazione dove griglia, matrice e unità restano i capisaldi su cui ogni progetto viene ideato.

Gratuito fino al 30 novembre 2020

ArchiTALKS – Branzi: https://www.isplora.com/it/Film/architalks-andrea-branzi

La lunga attività progettuale, teorica e sperimentale dell’architetto e designer Andrea Branzi. Un’attività professionale molto diversificata dove il progetto serve a collegare territori diversi, partendo da storie e origini multiple.

Gratuito fino al 30 novembre 2020

ArchiTALKS – Elastico Farm: https://www.isplora.com/it/Film/architalks-elastico-pujatti

Le tematiche individuate trovano poi spazio attraverso le molte realizzazioni dello studio che mettono in luce la costante ricerca e sperimentazione condotta dall’arch. Pujatti, un lavoro compositivo che guarda allo sviluppo degli spazi, alle funzioni, ai materiali impiegati (laterizio, pietra, calcestruzzo e legno) e alle soluzioni tecnologiche utilizzate.

Gratuito fino al 30 novembre 2020

Per ulteriori informazioni info@isplora.com