Mostre,eventi e varie

HandMade Carrara – Incentive Meeting – 01 settembre 2018 – Un’occasione per gli Architetti Toscani

La Cooperativa Scultori di Carrara che ha sede nell’antica segheria Walton nell’area di San Martino a Carrara (via San Martino 1) organizza per il secondo anno una serata ad invito dedicata a pubblico specialista (Scultori, Artisti, Critici d’Arte, Architetti, Designer, Progettisti in genere, etc.) per far conoscere il proprio lavoro e le nuove prospettive del Laboratorio di Scultura.
Quest’anno è stato dato particolare rilievo ad un rinnovato rapporto con gli Architetti/Designer/Progettisti che, attraverso il laboratorio di scultura possono realizzare idee per manufatti connessi la mondo dell’home design e dell’architettura più in generale.
Si intende recuperare un rapporto antico e restituire valore identitario al Laboratorio di Scultura “e Ornato”, come appariva nell’Ottocento, secolo in cui a Carrara operavano oltre cento studi e laboratori realizzando sculture, architetture, fregi, camini, colonne, capitelli, negli stessi ambienti e con le stesse maestranze.
L’artigianato del marmo può incontrare di nuovo l’architettura nel miglior luogo possibile, l’antico laboratorio: uno spazio ricco di memoria ma capace di sviluppare idee e progetti contemporanei per mezzi di semplici strumenti governati dalle mani dell’uomo o con i più complessi apparati tecnologici dove la passione e l’abilità restituiscono umanità al manufatto computerizzato.
Al seguente link, http://www.cooperativascultoridicarrara.it/it/homepage-it/ potrete trovare indicazioni sulla Cooperativa Scultori di Carrara e sul Laboratorio.
La serata è strettamente ad invito ed è prevista una partecipazione massima di nr. 40 professionisti della progettazione, architettura e design.

Per partecipare occorre richiedere l’invito scrivendo all’indirizzo email: carraramarblecrafts@gmail.com

La serata può essere autocertificata come evento formativo.

Brochure