Lunedì 19 Febbraio alle ore 11,30 all’interno della Sala del Campionario dei Marmi dell’Accademia di Belle Arti di Carrara avverrà la Cerimonia di consegna delle targhe di riconoscimento allo storico istituto accademico per la vincita del concorso “premio progetto Art Bonus dell’anno 2017” ed ai mecenati che hanno contribuito economicamente permettendo quindi la realizzazione del progetto di restauro della Sala ideato proposto e diretto dall’arch. Paolo Camaiora.
L’iniziativa del premio, promossa da Ales spa (Società responsabile per conto MiBACT del programma di gestione e promozione dell’Art Bonus) e Promo PA Fondazione – LuBeC, è nata con l’obiettivo di gratificare lo sforzo di quanti, mecenati ed enti, hanno reso possibile il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del Paese.
Per tutto il 2018 il progetto vincitore rimarrà visibile sul portale dell’Art Bonus e sul sito del MiBACT.
Le targhe di riconoscimento verranno consegnate dal Sottosegretario del Ministero dei Beni Culturali.
Presenti i vertici dell’Accademia, il corpo docente, autorità civili e militari.
La Cerimonia è aperta al pubblico che vorrà parteciparvi.
(nell’immagine d’epoca, la Sala del Campionario dei Marmi nel giorno dell’ inaugurazione avvenuta in concomitanza con la Prima Mostra Celebrativa del Marmo tenutasi da luglio a settembre nel 1934. sullo sfondo il busto di Dervillè dal quale prese il nome del premio di scultura)