Si rammenta qualche informazione di utilità:
VERSAMENTO CONTRIBUTO INTEGRATIVO NON ISCRITTI
Scadenza del 31/08/2016 per gli Ingegneri e gli architetti, in possesso di partita iva ma non iscritti Inarcassa (poiché soggetti ad altra forma di previdenza obbligatoria), nonché le Società di ingegneria.
Entro il 31.8.2016 tali soggetti devono versare il contributo integrativo eventualmente dovuto, relativo al volume d’affari 2015, generando il bollettino dalla propria area riservata su Inarcassa On line.
Contestualmente può essere anche compilata la dichiarazione telematica 2015, comunque dovuta entro il 31 ottobre.
Chi non avesse codice PIN e password per accedere può ottenerli in pochi minuti registrandosi sulla pagina di accoglienza di Inarcassa On line.
DICH. ONLINE E PROROGA VERSAMENTO CONGUAGLIO
Quest’anno non sarà riproposto dal Consiglio di Amministrazione la proroga al 30 aprile 2017 del versamento del conguaglio dovuto al 31/12/2016 .
Tale agevolazione è stata sostituita dalla possibilità di richiedere, compilando la voce dedicata nell’ambito della procedura della dich. on line 2015, la rateizzazione del conguaglio se superiore a 1.000,00 euro, in tre rate quadrimestrali a partire da marzo 2017 con un interesse pari all’1% annuo.
Al fine di ottenere la rateizzazione gli iscritti dovranno essere in regola con le obbligazioni documentali e contributive al 31/10 .
Il pagamento avverrà attraverso il sistema SDD (ex RID).
Non possono accedere all’agevolazione coloro che hanno esercitato la deroga 2015, che siano pensionati o che abbiano presentato domanda di pensione.
Per le specificazioni relative a tale nuova modalità si rimanda alla apposita pagina sul sito di Inarcassa.
http://www.inarcassa.it/site/home/news/articolo7011.html