Per incoraggiare la mobilità internazionale degli architetti e ingegneri liberi professionisti, Fondazione Inarcassa ha firmato un accordo con MateraHUB, organizzazione intermediaria del programma Erasmus per giovani imprenditori, con cui si impegna a collaborare alla selezione dei candidati e a informare, con seminari online e giornate informative, i suoi associati riguardo alle opportunità offerte dal programma.
Cos’è l’Erasmus per giovani imprenditori?
L’Erasmus per giovani imprenditori è un programma europeo post universitario di scambio transfrontaliero che permette a nuovi imprenditori – o aspiranti tali – di trascorrere un periodo di lavoro presso la sede di un professionista esperto che gestisce una piccola o media impresa in un altro paese.
Si potrà trascorrere questo periodo in uno Stato dell’EU, in Israele, Singapore e USA (Pennsylvania e Stato di New York). Il soggiorno, della durata compresa da 1 e 6 mesi, aiuterà ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa, imparando a conoscere nuovi mercati e a collaborare con partner stranieri.
Il programma è cofinanziato dalla Commissione europea e prevede un rimborso massimo pari a 1000 euro al mese in funzione del paese ospite.
A questo proposito, la Fondazione Inarcassa invita a partecipare all’incontro web organizzato in diretta streaming dal titolo:
“PROGRAMMA ERASMUS PER PROFESSIONISTI ARCHITETTI ED INGEGNERI”
Relatori: Dott. Raffaele Vitulli–Project Manager Materahub
L’evento avrà luogo martedì 16 aprile, presso la sede di Inarcassa, Via Salaria 229 –
Roma, con inizio alle ore 10.00 e sarà liberamente fruibile online al sito:
www.fondazioneinarcassa.it