Formazione OAMS

Seminario “Come progettare una cucina 2.0”

L’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Massa Carrara, in collaborazione con PaolimarconicasaVeneta cucine organizza un seminario dal titolo “Come progettare una cucina 2.0″ per il giorno venerdì 14 giugno 2019 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso lo showroom di Veneta cucine in via Marina Vecchia, angolo via Carducci a Massa.

Agli Architetti partecipanti saranno rilasciati n° 3 CFP.

Un percorso che analizza i nuovi scenari dei consumi, l’evoluzione del mondo dei materiali, anche alla luce delle nuove tecnologie e dei cambiamenti del modo di relazionarsi con il mercato, che emergono dall’osservazione dei comportamenti dei nuovi consumatori.
Un’analisi che nasce all’interno dell’ufficio ricerca e sviluppo di una delle maggiori realtà produttive italiane: Veneta Cucine. che, per continuare a pensare e progettare nuovi sistemi prodotto, deve continuamente essere in grado di dare risposte ad una domanda in cui, la diversità, assume un ruolo importante nella richiesta di personalizzazione da parte dei consumatori.
Nello stesso tempo l’azienda deve mantenere e rafforzare l’identità di brand con una visione di prodotto che va oltre alla tradizionale logica della segmentazione per anticipare le aspettative e offrire soluzioni che il consumatore riterrà soddisfacente.
L’obiettivo formativo è quello di fornire una visione da “dentro” sul come nasce un prodotto e soprattutto come un azienda si relazione con i nuovi scenari di consumo per dare vita a prodotti e sistemi che facilitano l’uso della cucina e la sua collocazione nella casa.
Relatore: Francesco Dell’Agnello, project leader ricerca e sviluppo Veneta Cucine

Iscrizioni aperte sulla piattaforma Im@teria

LOCANDINA