L’Ordine degli Architetti PPC di Massa Carrara a seguito delle richieste pervenute circa l’organizzazione di un seminario di quattro ore di Deontologia per l’anno 2022, preso atto delle situazioni di inadempienza e del non raggiungimento della regolarità dei crediti formativi da parte di alcuni iscritti, ha deciso di realizzare un calendario di ben cinque incontri, di cui quattro da due ore e uno di quattro ore, per un totale di dodici ore, suddivisi nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, con lo scopo quindi di poter offrire la possibilità a chi non ancora in regola di raggiungere e/o completare il numero di crediti formativi necessari per il triennio 2020/2022.
Preso atto altresì che il CNAPPC ha deliberato di prorogare la scadenza dei termini del periodo “formativo” al 30/06/2023, l’Ordine provvederà ad organizzare ulteriori corsi nell’arco dei primi sei mesi del prossimo anno, precisando che eventuali crediti formativi maturati in eccesso verranno riportati al triennio successivo con un limite massimo di 20 CFP (solo come crediti generici).
I seminari, riservati esclusivamente agli iscritti all’Ordine di Massa Carrara, si svolgeranno in presenza, presso la sala conferenze dell’Ordine, per una capienza massima di 50 persone, ed in modalità sincrona, attraverso la Piattaforma GoToMeeting, per un numero massimo di 100 persone.
Per partecipare occorre osservare le seguenti regole:
Chi si iscriverà agli eventi (in presenza o nella modalità online), qualora impossibilitato a partecipare, dovrà obbligatoriamente comunicare in forma scritta e con tempestività la propria assenza giustificata. Le assenze ingiustificate comporteranno una sanzione disciplinare.
Al fine dell’assegnazione dei crediti formativi professionali, i partecipanti sono tenuti a seguire i seminari al 100%, sia in presenza che online.
Coloro che parteciperanno agli eventi su GoToMeeting non potranno cedere il link di accesso a terzi e non potranno scambiare la propria iscrizione dalla modalità in presenza a quella online e viceversa.
Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma Im@teria.