Formazione OAMS

Festa dell’Architetto e Biennale Architettura – 18 e 19 novembre iscrizioni viaggio a Venezia

Gentile Architetto,
nel pensare di fare cosa gradita il nostro Ordine insieme alla Federazione Architetti PPC Toscani ha organizzato un viaggio a Venezia per la visita alla Biennale abbinata anche ad altri eventi quali la premiazione ai premi banditi dal Consiglio Nazionale Architetti PPC e la visita guidata al Padiglione Italia con lo Studio Tamassociati, il corposo ed interessante programma è allegato alla presente.
La partecipazione all’evento darà la possibilità di ricevere 4 + 2 CFP come meglio specificato anche attraverso l’iscrizione tramite la piattaforma Im@teria.
Di seguito riportiamo quanto contenuto nella circolare pervenuta dal CNAPPC.Venerdì 18 Novembre alle ore 14 a Cà Giustinian, sede della Biennale di Venezia,  avrà inizio la Festa dell’Architetto 2016.
In un momento storico che richiede di porre particolare attenzione al modo e al luogo in cui viviamo, è necessario unire le forze intellettuali e costruire percorsi nuovi attraverso il confronto e il dialogo con tutte le istituzioni. L’architetto in questo processo ha un ruolo indispensabile: non è  solo operatore di forme, ma di vita.
Al centro della Festa c’è l’importanza del progetto, la qualità elevata dei professionisti italiani e  la necessità di diffondere modelli virtuosi di selezione dei progetti.
Parleremo di eccellenza, di passione, di conoscenza, di volontà, del coraggio di costruire partnership con le istituzioni e con i  privati per favorire nuove occasioni.
Osserveremo, attraverso i Premi Architetto Italiano, Giovane talento e RI.U.SO_05, come un progetto si possa definire di qualità quando genera in maniera evidente il miglioramento della vita di chi frequenta un luogo; osserveremo, ancora, come questo approccio sia frequente nei progetti di coloro che hanno partecipato ai Premi.
Si starà insieme, prima nella splendida Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian, poi, di sera, nel momento conviviale, offerto dai colleghi di Venezia, nel meraviglioso contesto della Scuola Grande della Misericordia.
Il 19 novembre sarà l’occasione per visitare il Padiglione Italia accompagnati dai curatori, per vedere i progetti vincitori del Concorso «10 aree periferiche» costruito insieme al MiBACT e di visitare La Biennale, con uno speciale biglietto gratuito offerto dal CNAPPC.
Sono previsti 4 crediti formativi per la giornata del 18 e 2 cfp per la giornata del 19 novembre.
Per poter partecipare all’evento è necessario effettuare la prenotazione sulla piattaforma im@teria (im@teria@awn.it).
1.         nella piattaforma im@teria  effettuare “accesso centralizzato ai servizi”;
2.         entrare nell’area “Formazione”;
3.         nella sezione “corsi disponibili” cercare l’Evento: CNA024102016095048T03CFP00600;
4.         cliccare su “iscrizione”, completare i dati con l’asterisco e salvare l’iscrizione.
I biglietti di ingresso alla Biennale sono personali, riservati agli iscritti alla Festa. Il ritiro degli stessi si potrà effettuare  al desk della registrazione a Cà Giustinian Sala della Colonne il 18 Novembre pomeriggio.

Per chi è interessato oltre ad iscriversi attraverso la piattaforma è necessario iscriversi per il viaggio direttamente utilizzando link

http://www.proviaggiarchitettura.com/index.php?p=viaggi_architettura&id_viaggi_architettura=1188

oltre a darcene comunicazione all’email infomassacarrara@archiworld.it per il controllo incrociato e l’organizzazione.