Formazione OAMS

Corso “Stone Design. Architettura, Sostenibilità, storia e innovazione”

L’Ordine degli Architetti di Massa Carrara in collaborazione con STONE ACADEMY e l’Agenzia Formativa ETRUSCAFORM (Direttore di progetto e Coordinatore per la richiesta voucher Alessandro Golfieri) presentano il Corso “Stone Design. Architettura, Sostenibilità, storia e innovazione” di 62 ore, che può essere interamente finanziato tramite Voucher della Regione Toscana indirizzati ai liberi professionisti iscritti agli Ordini Professionali.

Programma Corso

Locandina

Il Corso è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Architetti di Massa Carrara.

NOTA: non è più vincolante la presentazione di ISEE, sebbene, quando possibile, sia opportuno allegarla per ottenere un maggior punteggio per ottenere l’ammissibilità al finanziamento ed in fase di valutazione della richiesta per una migliore posizione in graduatoria.

OVER 40SCADENZA presentazione domande per coloro che hanno più di 40 anni di età: 31 luglio 2018.

UNDER 40SCADENZA presentazione domande per coloro che hanno meno di 40 anni di età: 30 settembre 2018 (salvo pubblicazione nuovo bando della Regione Toscana che dovrebbe rendere la scadenza mensili a sportello; le domande sono presentabili già dal mese di luglio 2018)

Vista l’imminente scadenza per la presentazione delle domande (31 luglio 2018), di cui si occuperà direttamente il Dott. Alessandro Golfieri (per l’Agenzia Etruscaform), e vista la grande opportunità di sfruttare interamente il finanziamento per coprire il costo dell’iscrizione al corso (€ 2.780,00 iva inclusa) si invia questa informativa con preghiera, per gli interessati e per i rispondenti ai requisiti, di contattare tempestivamente il Dott. Golfieri che procederà a sviluppare la pratica semplificando, per gli iscritti all’Ordine, tutta la burocrazia dovuta.

Di seguito i requisiti necessari ad attivare la richiesta voucher e la documentazione da produrre spettante al richiedente (gli allegati per completare la domanda saranno inviati direttamente dal Dott. Golfieri ai richiedenti, precompilati per le parti relative al corso e quelle spettanti all’agenzia formativa):

Soggetti che possono presentare domanda:

La domanda di voucher può essere presentata da lavoratori autonomi di tipo intellettuale in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

– sopra i 40 anni d’età (scadenza per inoltrare richiesta voucher 31 luglio 2018), sotto i 40 anni d’età salvo pubblicazione nuovo bando della Regione Toscana che dovrebbe rendere la scadenza mensili a sportello; le domande sono presentabili già dal mese di luglio 2018)
– essere residenti o domiciliati in Toscana
– essere in possesso di partita IVA
– appartenere ad una delle seguenti tipologie:
a) soggetti iscritti ad albi di ordini e collegi;
b) soggetti iscritti ad associazioni di cui alla legge 4/2013 e/o alla legge regionale n.73/2008;
c) soggetti iscritti alla Gestione Separata dell’INPS.

Gli allegati completi per la richiesta del voucher saranno forniti in formato word precompilati per le parti riguardanti l’Agenzia Formativa ed il percorso formativo, e sarà cura del richiedente completarli per le parti che lo riguardano direttamente.

Per le specifiche e per fissare un appuntamento potete contattare direttamente il
Direttore di progetto: Alessandro Golfieri | cell 339 85 51 309 alessandro.golfieri@gmail.com

DOCUMENTI A CARICO DEL RICHIEDENTE

(INDISPENSABILE ed URGENTE)

  • Non è più vincolante, ma utile per il punteggio, allegare ISEE FAMIALIARE aggiornata (Per la determinazione dell’ISEE occorre richiedere al CAF/CAAF la certificazione ISEE.), quindi richiedere immediatamente appuntamento al CAF. Nel caso in cui non si riesca ad avere in tempo per il 31 luglio l’iSEE si allegherà alla domanda di voucher la DSU (rilasciata dal CAF al momento della presentazione di tutta la documentazione completa per la richiesta dell’ISEE ); non appena ricevuta ISEE si integrerà alla domanda inviandola per mail.
  • Per la presentazione della domanda online è indispensabile che il richiedente utilizzi la propria carta sanitaria toscana o carta nazionale dei servizi abilitata (abilitata e con pin di accesso).
  • La presentazione della domanda si effettuerà insieme al Direttore Golfieri tramite inserimento telematico nella piattaforma della Regione Toscana presso gli uffici dell’ Agenzia Etruscaform o presso altra sede concordata col Dott. Golfieri.