La Federazione Architetti PPC Toscani per mezzo delle Commissioni Sostenibilità e Formazione è lieta di promuovere il corso “Esperto Protocollo ITACA” organizzato in collaborazione con l’Associazione iiSBE Italia.
Il corso si pone l’obiettivo di approfondire gli aspetti tecnici legati all’impiego del “Protocollo ITACA”, riferito agli edifici residenziali e agli edifici non residenziali, nell’intero processo edilizio: dalle fasi di progettazione (preliminare-definitivo-costruttivo), alla realizzazione degli interventi edilizi.
Il programma è strutturato in 5 moduli didattici, per complessive 32 ore, seguite da un esame finale facoltativo di certificazione delle competenze.
La scelta di svolgere l’esame finale va effettuata al pagamento della quota e non durante lo svolgimento delle lezioni.
Saranno riconosciuti n. 20 cfp agli architetti partecipanti (tollerata assenza pari al 20% del corso).
L’esame finale è gestito dal Certification Body Q-AID Assessment & Certification S.r.l. e permette la certificazione delle competenze secondo la norma internazionale UNI CEI EN ISO/IEC 17024 rispondendo così al requisito previsto nei Criteri Ambientali Minimi (CAM) Edilizia al punto 2.6.1, Capacità tecnica dei progettisti.
Per maggiori approfondimenti circa programmi, costi e iscrizione scarica la locandina.
Destinatari
Il corso è rivolto ai professionisti del settore delle costruzioni: Architetti, Ingegneri e Geometri, iscritti ai rispettivi Ordini e Collegi provinciali.
Il numero massimo di partecipanti è 35.
Durata e modalità di svolgimento dell’attività formativa
Il corso, della durata di 32 ore, sarà svolto in modalità online sincrona, su piattaforma ZOOM.
Sono previsti 8 incontri di 4 ore ciascuno, con orario dalle ore 14:30 alle 18:30.
Il corso ha inizio martedì 8 giugno 2021 e si concluderà giovedì 1 luglio 2021.
Consulta il calendario e il programma del corso.