Proposta formativa riconosciuta in termini di CFP dall’Ordine degli Architetti di Novara e VCO.
Il percorso didattico proposto si propone di analizzare e valutare alcuni aspetti chiave della progettazione europea e dei suoi strumenti e fondi principali, con specifico riguardo ai territori montani.
La struttura del corso è di tipo modulare per questo sono fruibili anche distintamente: gli ambiti tematici che saranno affrontati approfondiscono temi specifici indipendenti l’uno dall’altro, come Cultura (11 marzo), Ambiente-Energia (8 aprile), Innovazione, sostenibilità green, aree interne (6 maggio) e Innovazione sociale (10 giugno).
Ciascun modulo viene svolto nella giornata di venerdì ognuno dalla durata di sei ore: dalle ore 9.15 alle 13.15 e dalle 14.30 alle 16.30, ogni lezione sarà svolta da uno specialista del settore, da esperti di caratura internazionale, in allegato si trasmette il calendario del corso.
Il corso si svolge presso il Collegio Rosmini di Domodossola, le lezioni potranno essere seguite sia frontalmente, sia in modalità BLENDED LEARNING, ossia a distanza sul proprio computer tramite una piattaforma che si collega on line e trasmette in diretta la lezione.
Agli Architetti che parteciperanno al corso, anche in modalità a distanza, saranno riconosciuti 6 CFP per ciascun modulo.
Sulla pagina dedicata al corso LINK si possono trovare tutte le informazioni in dettaglio.
programma illustrativo singoli moduli
MODULO Iscrizione FONDI UE 2016