Enti

pubblicato martedì 4 Dicembre 2018
Enti

Sperimentazione nuovo sistema regionale di trasmisione Attestati Prestazione Energetica attraverso il SIERT

Si comunica che, in attuazione di quanto disposto con la L.R. 39/2005, articolo 23 bis comma 2, la Regione Toscana ha attivato dal 03/12/2018, in modalità sperimentale, la trasmissione in formato digitale degli Attestati di prestazione energetica sul Modulo APE del SIERT – Sistema Informativo regionale sull’Efficienza Energetica della Regione Toscana.

Si invitano i colleghi a testare il funzionamento del sistema e a segnalare eventuali criticità.
Una volta entrato a regime questo diverrà l’unico modo per trasmettere gli Attestati di Prestazione Energetica alla Regione, la quale si attiverà per svolgere la sua funzione di accertamento e controllo.

In questa fase sperimentale:

  • sono attivi esclusivamente i profili Società/Ente di Certificazione e Tecnico Certificatore;
  • si potrà, in alternativa, inviare gli attestati nella modalità consueta e cioè utilizzando la posta elettronica certificata oppure Apaci;
  • il contributo a copertura delle attività di monitoraggio e controllo dell’A.P.E., previsto dal comma 1 bis art 23 septies della L.R. 39/2005, non è al momento dovuto.

Ulteriori informazioni sono pubblicate sulla pagina https://siert.regione.toscana.it

Per qualunque segnalazione in merito ad eventuali malfunzionamenti del programma è possibile scrivere alla mail dedicata infoape@regione.toscana.it