Come certamente saprete la riforma “Buona Scuola” prevede che i ragazzi di tutte le scuole di secondo grado abbiano la possibilità di svolgere un periodo di formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro.
In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 33 e 34 della Legge 107 del 13/07/2015 il Liceo Scientifico Fermi di Massa sta organizzando l’alternanza scuola-lavoro per gli studenti delle classi terze. Sono circa 125 studenti.
Il periodo di svolgimento dovrebbe essere di una settimana (8 ore al giorno) nella seconda metà del mese di Aprile.
Gli studenti dovranno essere seguiti da un tutor che relazionerà poi il loro operato su una modulistica proposta dall’Istituto.
Parte del progetto prevede anche incontri di formazione ( da definire per quantità e temi ) presso il Liceo dove gli iscritti all’Ordine che ne daranno la disponibilità terranno convegni su argomenti concordati relativi alla loro professione.
Si chiede a chi interessato al progetto di comunicarci la propria disponibilità nel più breve tempo possibile. La scuola avrebbe infatti chiesto per motivi didattici una risposta entro il termine di domani 14 gennaio.