Enti

pubblicato mercoledì 21 Marzo 2018
Enti

Invito Assemblee cittadine Comune di Massa

L’Amministrazione comunale di Massa ha il piacere di invitare le cittadini e i cittadini massesi alle Assemblee cittadine di presentazione di “UP.oggi”, il Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza di un’ampia area della città che va da Poggi e Villette fino all’area Stazione.

Il programma prevede interventi rilevanti su parchi urbani, viabilità, edifici pubblici e privati, con l’obiettivo di valorizzarne le potenzialità culturali e aggregative, di migliorarne la fruizione e la sicurezza, di ridurne l’impronta ecologica anche attraverso nuovi stili di vita*.

Gli investimenti saranno di circa 23 milioni di euro di cui 14 milioni ottenuti grazie alla partecipazione del Comune di Massa al “Programma straordinario di interventi per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie” (finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Le Assemblee si terranno nei territori oggetto dell’intervento in modo da facilitare la partecipazione dei residenti e dei commercianti di quelle aree. Si fa presente che ogni Assemblea è dedicata ad uno specifico gruppo di interventi:

15 MARZO ORE 21:00
VILLA DELLA RINCHIOSTRA
Parco della villa della Rinchiostra

Centro di aggregazione e punto ristoro nel parco della villa della Rinchiostra

Skatepark nel parco delle Villette

Rotatoria viale Roma/via Romana

Pista ciclabile viale roma

21 MARZO ORE 21:00
VIA XXIV APRILE SALA PARROCCHIALE
SANTUARIO DEI QUERCIOLI
Piazza IV Novembre e Stazione FF.SS. Massa Centro

Servizio Mensa Caritas Cervara

Rotatoria Via Pellegrini/Via del Papino

Colonnine ricarica Bici/auto elettriche, postazioni bike Sharing

Illuminazione Pubblica e Videosorveglianza

22 MARZO ORE 18:00
VIA PISACANE – SCUOLA POGGI

Scuole Villette A, villette B ,Poggi e Rinchiostra

Nuovo parco in Via Pisacane

Isole ecologiche zona Villette

Pista ciclabile Viale Roma

Gli interventi “ricostruzione edifici pubblici e privati di via Piscane” avranno un’Assemblea specifica in programmazione con Erp.

Le assemblee pubbliche saranno seguite da tre incontri di discussione partecipata, su tre specifici interventi sui quali sarà quindi possibile avviare approfondimenti e riflessioni sulla progettazione e sulla funzionalità dell’intervento:
Ristrutturazione centro di aggregazione e punto ristoro presente nel Giardino della Rinchiostra
Ristrutturazione Piazza Stazione (piazza IV Novembre)
Ricostruzione Scuola Infanzia Villette A
* è in programma per il mese di Maggio una convegno ed eventi culturali ispirati a modelli di rigenerazione urbana e nuovi stili di vita.