Covid-19

Consulta Provinciale Disabilità | incontro “Dare voce alla donna. La doppia discriminazione”

Rinviato al 15 maggio 2020

Evento organizzato dalla Consulta Provinciale delle Persone con Disabilità tramite la Piattaforma dell’Ordine Provinciale degli Architetti Massa Carrara.

Prosegue l’attività della Consulta Provinciale Disabilità. Il prossimo appuntamento è dedicato alla Donna Disabile, avremo ospite Venerdì 8 Maggio 15 Maggio p.v dalle ore 16,00 alle ore 18,00 l’On. Lisa Noja con la quale discuteremo della disabilità intersezionale o multipla che tanto interessa la figura della donna.

Il tema della donna disabile nel nostro Paese è poco discusso, eppure le donne disabili sono in numero maggiore degli uomini, il loro inserimento nella Società: lavoro, vita indipendente, impegno amministrativo o politico è però molto meno realizzato.

Queste e altre questioni saranno oggetto dell’incontro con Lisa Noja che è la prima firmataria della Mozione 1-00243, la prima delle quattro Mozioni in tema di contrasto alla discriminazione multipla delle donne con disabilità approvate dalla Camera dei Deputati il 15 ottobre 2019.

Per partecipare alla video conferenza
Inviare richiesta alla mail segretariooappcms@gmail.com con adeguato anticipo e si riceveranno le istruzioni per il collegamento.

Si consiglia di effettuare l’accesso 10 minuti prima dell’orario di inizio.
Fin da ora, si invita a tenere chiusi sia audio che video al fine della migliore riuscita del collegamento.

L’evento è organizzato dalla Consulta Provinciale Disabilità,  della quale l’Ordine degli Architetti della Provincia Massa Carrara è membro e per questo promuove su questa pagina la diffusione.