Enti

pubblicato venerdì 1 Settembre 2017
Enti

Comunicazione di modifica delle disposizioni regionali di accesso agli atti

Ci perviene dal dirigente del Settore Sismico di Regione Toscana, Ing. Franco Gallori, la comunicazione che segue:

Si comunica che, a seguito dell’entrata in vigore della Legge regionale 5 giugno 2017, n. 26  “Disposizioni in materia di diritto di accesso, di pubblicità e trasparenza per consiglieri regionali, assessori e organi di garanzia. Modifiche alla l.r. 40/2009 ed alla l.r. 55/2014” pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 24, parte prima, del 14.06.2017, sono state abrogate le disposizione di cui alla legge regionale n. 40/2009 afferenti l’accesso agli atti, rimandando, per questo, alle disposizioni di cui alla L. 241/1990 ed al D.lgs. 33/2013.

Pertanto, per le nuove richieste di accesso agli atti depositati l’ufficio, si invitano i professionisti ad attenersi al nuovo quadro regolatorio, con particolare riferimento alla necessità di motivazione della richiesta, e tenendo conto che viene ripristinato il termine dei 30 giorni per la resa in disponibilità della documentazione richiesta.

Allorquando saranno completati gli atti amministrativi in corso di predisposizione, inerenti le modalità con cui esercitare il diritto di accesso, compresa la modulistica da utilizzare, si provvederà a ad integrare la presente comunicazione.