Si trasmette di seguito quando ricevuto, tramite la Rete Toscana delle Professioni Tecniche (RTPT), dall’Ing. Franco Gallori, Responsabile Settore Sismica della Regione Toscana, per quanto concerne l’attivazione di PORTOS 2.0.
Nelle more del completamento della migrazione dei dati (in fase conclusiva) e dei documenti (appena iniziata), si informa che da martedì 3 aprile pv. sarà attivo, in Front End, PORTOS 2.0.
Dalle ore 11.00 del 29 marzo, è aperto il Back Office, così che si possa provvedere all’assegnazione di una prima trance di pratiche agli istruttori; per ciascuna pratica assegnata riceverete dunque formale, ordinaria comunicazione.
Contestualmente si stanno completamento le verifiche di merito sul regolare funzionamento di PORTOS 2.0 (non è infatti da escludere a priori la persistenza di qualche anomalia, anche in considerazione delle novazioni apportate al programma). Allorquando avremo accertato l’inesistenza di criticità, proseguiremo nello sviluppo e nel miglioramento del software, anche sulla base dei preziosi suggerimenti da voi ricevuti, per addivenire al completamento del suo programma di implementazione. Qualora rileviate qualche anomalia del sistema, per cortesia segnalatecela, così che possiamo definitivamente risolverla.
Nel ringraziarvi per la collaborazione ed anche la comprensione delle difficoltà che abbiamo incontrato nel regolare sviluppo delle ultime attività, vi rinnovo l’invito, proprio in considerazione dell’enorme mole.