Enti

Agenda 2030: verso una Toscana sostenibile

La Giunta della Regione Toscana ha recentemente dato avvio al percorso per la redazione della “Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile”, che ha lo scopo di definire gli obiettivi e il quadro di riferimento delle politiche settoriali e territoriali che la Toscana dovrà assumere per contribuire al raggiungimento degli obiettivi e delle scelte strategiche della Strategia nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (SNSvS) e perseguire le finalità adottate nel 2015 dalle Nazioni Unite con l’Agenda 2030.
Il processo di elaborazione della strategia, che si avvarrà anche del contributo scientifico delle Università toscane, vedrà il coinvolgimento delle istituzioni locali.
Al fine di garantire la massima partecipazione di tutta la società civile, inoltre, è stato istituito un apposito “Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile”.
L’evento lancio della strategia regionale, nel corso del quale saranno presentati gli strumenti di governance, il percorso e le modalità di coinvolgimento dei cittadini, è in programma per il giorno lunedì 8 aprile p.v. a Firenze, presso la sede regionale di Piazza Duomo, 10 – Sala Pegaso, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, come da programma allegato

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi on line al seguente link (entro venerdì 5 aprile p.v):
http://www.firenzenergia.it/registrazione/index.php?IDevento=29