Concorsi

pubblicato giovedì 21 20 Novembre19
Concorsi

Comune di Canosa di Puglia | Concorso di Progettazione “I Tratturi come infrastrutture culturali”

E’ on line al link http://www.concorsiawn.it/tratturi-infrastrutture-culturali/iscrizione, il Concorso di Progettazione del Comune di Canosa, a procedura aperta in due fasi in modalità informatica, “I Tratturi come Infrastrutture Culturali”.

La partecipazione alla 1^ Fase è aperta a tutti i soggetti di cui al punto 3.2 del Bando, fatti salvi i casi di esclusione di cui al punto 3.6. In questa fase, i partecipanti dovranno elaborare una proposta che, nel rispetto dei costi, del Programma di Concorso e delle prestazioni richieste, permetta alla Commissione giudicatrice di scegliere, secondo criteri di valutazione di cui al punto 6.2.1, le migliori 3 proposte, selezionate senza formazione di graduatorie, da ammettere alla 2^ Fase.
2^ Fase (elaborazione progettuale)
la partecipazione alla 2^ Fase è riservata agli autori delle 3 migliori proposte ideative, che sviluppate nel rispetto dei costi, del Programma del Concorso e delle prestazioni richieste, saranno valutate dalla Commissione giudicatrice che, applicando i criteri di valutazione di cui al punto 6.2.2, formulerà la graduatoria, il vincitore, individuando la proposta progettuale vincitrice.

Per le procedure del concorso e per i rapporti fra Ente banditore e concorrenti, al fine di garantire anonimato e condizioni uniformi di partecipazione, sarà utilizzata esclusivamente la via telematica, attraverso il seguente sito web appositamente predisposto:
http://www.concorsiawn.it/tratturi-infrastrutture-culturali/home

Il Concorso ha come obiettivo principale, quello di richiamare l’attenzione sul tema della qualità dell’architettura, dell’urbanistica, degli spazi urbani e del territorio, affinché si perseveri il raggiungimento di più elevati standard qualitativi di progettazione e di realizzazione delle opere pubbliche, in grado di contribuire alla salvaguardia del paesaggio e al miglioramento della qualità della vita della collettività. Per la prima volta nella Provincia di BAT, un concorso di progettazione è bandito in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori con il supporto della propria commissione Bandi e Concorsi e con il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC. Inoltre si tratta del primo concorso di progettazione, in “due fasi”, curato dallo stesso CNAPPC, su scala nazionale.

L’intero svolgimento del concorso avviene on-line, tramite la piattaforma informatica del CNAPPC sia per la partecipazione al concorso, sia per la sua gestione, con la massima garanzia di anonimato secondo due livelli di sicurezza.

Il sistema automatico di iscrizione e invio del progetto sarà disponibile dalle 24:00 del 19/12/2019 alle 12:00 del 24/01/2020.

Si allega

Bando