Concorsi

Concorso di Idee progettazione area Irpinia al Vinitaly 2020

La Camera di Commercio di Avellino, con determinazione dirigenziale n. 230 del 10 ottobre 2019, ha bandito un concorso di idee finalizzato ad acquisire proposte ideative per la progettazione dell’area espositiva e la valorizzazione della filiera enologica irpina in occasione della 54ma edizione del Vinitaly in programma a Verona dal 19 al 22 aprile 2020.

Finalità del concorso è di ottenere un progetto-guida che potrà essere successivamente declinato in progettazione esecutiva per l’allestimento fieristico che l’Ente camerale realizzerà per la collettiva Irpina al Vinitaly.

Il concorso è suddiviso in due categorie:

categoria professionisti: aprendo la partecipazione ad architetti ed ingegneri in possesso dei requisiti di idoneità professionale e di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa secondo quanto specificato dal codice degli appalti (art. 46 co.1);

categoria studenti: aprendo la partecipazione agli studenti iscritti ai corsi di Laurea in Architettura e/o Ingegneria e/o Design, Master di specializzazione in Interior o Exhibition Design, anche in raggruppamenti. Potranno altresì partecipare gli studenti iscritti ad Istituti Superiori di Architettura e di Design (post diploma superiore) o Istituti Tecnici Superiori di Design.

I partecipanti dovranno elaborare una proposta ideativa nel rispetto dei costi stimati e delle indicazioni fornite per la realizzazione dell’allestimento e coerente con il Documento preliminare alla progettazione e delle prestazioni richieste, che permetta alla commissione di valutazione di individuare mediante formazione di graduatoria i vincitori ed eventuali altre proposte meritevoli.

Saranno stilate due graduatorie per le due differenti sezioni del concorso.

Al 1° classificato dei professionisti sarà erogato un premio di 5.000,00 euro, al 2° di 3.000,00 euro e al 3° di 2.000,00 euro. Ai primi due studenti un premio di 1.000,00 euro.

Disciplinare di garaDisciplinare di gara

Documentazione completa su:
www.av.camcom.gov.it