Nello spirito di sussidiarietà il nostro Ordine, insieme all’Ordine degli Ingegneri e al Collegio dei Geometri, ha richiesto l’istituzione di un tavolo permanente di confronto con l’Amministrazione e l’Ufficio Tecnico Urbanistica ed Edilizia; al momento tale richiesta è stata presentata al Comune di Massa, successivamente verrà trasmessa agli altri Comuni, al fine di confrontarsi su temi inerenti la categoria urbanistica ed edilizia.
Nell’impossibilità di incontrarsi presso il nostro Ordine abbiamo chiesto ai Colleghi un contributo via email con circolare n. 44 del 16/06/20.
Ad oggi si allega alla presente, il resoconto del primo incontro che si è svolto in data 19 giugno 2020, al quale erano presenti, come da nostra richiesta, il Sindaco ed il Dirigente del Settore Urbanistica arch. Venicio Ticciati, per trattare argomenti riguardanti le osservazioni del RU portato in riadozione, le possibili varianti non sostanziali al RU approvato, oltre ad altri argomenti più volte affrontati ed ancora in attesa di riscontri immediati da parte dell’Amministrazione comunale.
I molteplici argomenti sono evidenziati nel resoconto allegato.
I contributi che perverranno dagli Iscritti entro breve termine, come da email trasmessa in data 16/06/20, saranno valutati congiuntamente dalla Commissione Urbanistica degli Ordini professionali Architetti e Ingegneri e del Collegio dei Geometri per essere poi sottoposti all’Arch. Ticciati, Dirigente del Settore Urbanistica nei successivi incontri concordati. In seguito, con la possibilità di riapertura delle sedi professionali, tali incontri potranno essere effettuati in presenza ed allargati agli Iscritti interessati.