Consiglio dell'Ordine

Presentazione del nuovo sito web dell’Ordine degli Architetti PPC di Massa Carrara – 28 aprile ore 17:00

Si comunica che giovedì 28 aprile alle ore 17:00 presso la sede dell’Ordine verrà presentato il nuovo sito web istituzionale dell’Ordine degli Architetti PPC di Massa Carrara.

Il nuovo portale, frutto dell’impegno del Consiglio e della Commissione Comunicazione e Informazione, ha come obiettivo quello di fungere da strumento al servizio dei nostri iscritti e dei cittadini, meccanismo innovativo di interazione fra l’Ordine, i propri iscritti e il territorio.
La veste grafica semplice e intuitiva permette una facile navigazione, favorendo la fruizione degli utenti, con l’obiettivo primario di promuovere l’azione e il ruolo dell’Ordine. All’interno del sito sono disponibili diverse sezioni che offrono aggiornamenti continui sui temi professionali, normativi e culturali.

Pensato come un portale aperto a tutti, costantemente aggiornato su tematiche nazionali e internazionali, vuole favorire una sempre maggiore informazione e, si auspica, l’innescarsi di una rete di relazioni fra l’architettura, gli architetti, la città e i suoi cittadini.
Per questo il nuovo sito diventa occasione per alimentare e promuovere cultura, attenzione e sensibilità affinché l’architettura pervenga a forma compiuta e patrimonio di tutti.

Nel nuovo sito, oltre ai servizi agli iscritti che saranno semplificati e resi più efficaci attraverso l’uso della rete, saranno disponibili ad esempio:
possibilità di effettuare online la variazione dati, gestire la propria scheda professionale, aggiungendo informazioni, chi sono, dove lavoro, di cosa mi occupo, il mio curriculum, le immagini dei miei lavori;
possibilità per il cittadino di cercare un professionista in base a determinate caratteristiche;
emissione di certificati on-line;
notizie e aggiornamenti sugli eventi più importanti nel campo dell’architettura;
riferimenti normativi più importanti;
elenchi tecnici;
attività delle commissioni.

Il nuovo portale dell’Ordine è stato realizzato con il supporto tecnico della società Laboratorio d’Avanguardia di Roma.

Per la partecipazione all’evento saranno riconosciuti 2 CFP.

Iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma IM@teria https://imateria.awn.it/custom/imateria/
Codice accreditamento ARMS18042016124547T03CFP00200