Consiglio dell'Ordine

OPEN!Studi Aperti_gli architetti aprono i loro studi al pubblico

ll CNAPPC, attraverso il suo Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell’Architetto organizza, in tutta Italia, il 18 e 19 maggio la manifestazione: “Open, Studi Aperti” per far conoscere al pubblico – e non solo agli addetti ai lavori – il mondo dell’architettura, le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi professionali.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’anno la manifestazione intende stimolare gli stessi architetti PPC a promuovere il loro lavoro e la loro attività. Aprendo il proprio studio al pubblico, proponendo anche singoli eventi, mostre e incontri, il professionista  avvicina la cittadinanza e aiuta a  comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto  come colui che interviene sullo spazio – sia pubblico che privato – dell’uomo.

L’evento prevede che per i due pomeriggi del 18  e 19 maggio 2018, indicativamente dalle 18,00 alle 22,00, ogni studio aderente all’iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati.

CHI SI PUO’ISCRIVERE
1. Architetti PPC iscritti all’albo non sospesi né cancellati
2. Studi associati composti da architetti o almeno al 50% da architetti
3. STP (Società Tra Professionisti) di architetti o in caso di STP multidisciplinare ove il socio prevalente sia un architetto (e quindi iscritte all’albo degli architetti.)
4. Società di Ingegneria composte da architetti o almeno al 50% da architetti.

COME CI SI ISCRIVE

Dal sito http://studiaperti.com, dal 16 aprile.
In homepage un pulsante in evidenza con scritto CREA UN EVENTO permette di iscriversi e creare un evento.
Se ci si iscrivere entro il 1 maggio si avrà il vantaggio di rientrare nella compagna di diffusione del proprio Ordine.
DOWNLOAD KIT GRAFICO
Successivamente all’ascrizione si potrà procedere al download del kit grafico che comprenderà oltre al materiale grafico utilizzabile a scelta con i programmi Indesign, Illustrator e Photoshop, anche file word con descritto come modificare i file; inoltre saranno presenti alcune slide (tipo tutorial) che spiegheranno passo per passo come compilare i campi, caricare la foto/locandina, scrivere il testo alternativo e inserire il segnaposto sulla mappa.
SOCIAL
hastag #openstudiaperti e i tag @cnappc e @studiaperti
NB E’ importante iscriversi entro il 2 maggio, perché la comunicazione, che sarà intensificata a partire da quella data, riporterà al sito www.studiaperti.com, di conseguenza saranno già visibili ai media e al pubblico, gli iscritti che si sono già registrati.