L’Ordine degli Architetti della Provincia di Massa Carrara organizza presso la propria sede, il giorno lunedì 09/07/2018 ore 15,30, un incontro aperto a tutti gli Iscritti, agli Ingegneri e ai Geometri.
Durante l’incontro, inserito nell’ambito del percorso di ascolto avviato dall’amministrazione comunale di Carrara, si potrà prendere visione degli elaborati di progetto preliminare del “Lotto 3” del sistema di interfaccia Porto-Città, che comprende la riqualificazione urbanistica del tratto finale di via Rinchiosa, a ridosso dell’ingresso di ponente del molo.
Sarà possibile visionare anche i progetti “preliminari” del lotto 1, 2 e 4, che l’Autorità di Sistema del Mar Ligure orientale ha già bandito per l’affidamento della progettazione definitiva/esecutiva, in modo da avere un quadro organico dell’intervento.
La partecipazione all’incontro è importante, perché sarà l’occasione concreta per elaborare un documento/contributo per un idoneo sviluppo del porto e di tutto il territorio Comunale che si interfaccia e si relaziona con esso.
Ad illustrare gli elaborati dei quattro lotti facenti parte di progetto del Water Front è stato invitato, presso il nostro Ordine degli Architetti in via San Martino, 1/a, 54033 a Carrara, il Geometra Domenico Ciavarella dell’ufficio tecnico dell’Autorità di Sistema del Mar Ligure Orientale (ex Autorità Portuale).
Tutta la documentazione progettuale relativa all’Ambito 3 Interfaccia Porto – Città può essere scaricata dal sito del Comune di Carrara.