Gentile Collega,
come avrai visto nella newsletter n.166 del 12 luglio u.s. e sulla nostra pagina FB, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Massa-Carrara aderisce alla Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica che si terrà il 30 settembre 2018 nelle principali piazze del nostro territorio. La giornata è un progetto di grande valenza sociale che comunica direttamente con i Cittadini; vista la pericolosità sismica del nostro territorio auspichiamo la Tua adesione all’iniziativa che assieme agli Ingegneri ci vedrà protagonisti attivi nella promozione del progetto “Diamoci una Scossa”. Ti informiamo che pur essendo un’iniziativa informativa di volontariato è coordinata a livello nazionale e pertanto è previsto un protocollo di lavoro unificato e di seguito ti elenco per comodità i vari adempimenti previsti:
- ADESIONE: a partire dal 23 luglio puoi inviare attraverso il portale, http://www.giornataprevenzionesismica.it/, la richiesta di partecipazione.
- ABILITAZIONE: data dall’Ordine di appartenenza, che verificherà i tuoi prerequisiti (Essere regolarmente iscritti al proprio Albo, essere in regola con gli Obblighi formativi, essere in regola con il pagamento della Quota di iscrizione all’Albo).
- FORMAZIONE: sarai tenuto a svolgere un primo modulo formativo FAD sulle Conoscenze e competenze tecniche di 10 ore fruibile dal portale. – a partire dal 15 settembre sarai tenuto a svolgere un secondo modulo formativo FAD fruibile dal portale sugli Aspetti organizzativi e procedurali dell’iniziativa e a partecipare ad un apposito evento presso l’Ordine.
- DISPONIBILITÀ: potrai inserire nel portale il calendario con le tue disponibilità per lo svolgimento delle visite tecniche richieste dai cittadini.
– a partire dal 30 settembre inizierai a ricevere le richieste di visite tecniche
– dal 22 ottobre al 30 novembre svolgerai le visite assegnate e compilerai al termine una scheda riepilogativa.
Il nostro referente è l’arch. Francesco Pisani, al quale potrai rivolgerti per qualsiasi chiarimento cell. 3355613968; inoltre l’iniziativa è ampiamente documentata sul sito interamente dedicato all’iniziativa:
http://www.giornataprevenzionesismica.it/
Per una miglior organizzazione dell’iniziativa, se hai intenzione di aderire, ti preghiamo di farlo con sollecitudine per meglio commisurare le nostre effettive “risorse umane”.