Nell’arco della metà del mese di marzo, il Consiglio procederà all’approvazione del programma di corsi frontali organizzati per il prossimo quadrimestre.
Nel frattempo, con l’intento di allargare il più possibile le opportunità formative anche con l’ausilio delle tecnologie informatiche, permettendo a chi non ne avesse la possibilità o l’opportunità, di accedere a Seminari e Corsi per mezzo di servizi online di cui è garantita la qualità e di cui vengono riconosciuti i crediti formativi, il nostro Ordine ha sottoscritto una Convenzione con la Società Beta Formazione, che ha presentato al Consiglio il proprio articolato programma formativo e le vantaggiose modalità di fruizione.
La proposta è molto articolata ed è possibile iscriversi annualmente ad un costo contenuto potendo usufruire senza alcuna variazione di prezzo di tutti i corsi che Beta Formazione sviluppa sulla propria piattaforma.
Nell’allegato modulo di abbonamento, da utilizzare in via esclusiva se deciderete di iscrivervi alla piattaforma poiché reca il codice di convenzione con il nostro Ordine, trovate una lunga lista di corsi/seminari con l’indicazione dei crediti forniti per ciascuno.
La Società Beta Formazione provvederà a a registrare i crediti formativi su Im@teria e la nostra Segreteria procederà in seguito alla verifica del raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dal Regolamento vigente.
Come noterete, Beta Formazione non fornisce i corsi obbligatori di Deontologia che, in base al Regolamento, concorrono per 4 crediti per ciascun anno al raggiungimento degli obiettivi formativi del il triennio 2014-2016.
Tali corsi vengono svolti per mezzo di Corsi Frontali dall’Ordine stesso che ne sta calendarizzando i primi due tra aprile e giugno.
Per chi non lo avesse già svolto, esiste inoltre un corso in modalità FAD (formazione a distanza), asincrono, cioè frequentabile in qualsiasi momento, organizzato dalla Federazione Toscana e ancora attivo fino alla fine di maggio sulla piattaforma Im@teria.
Per qualsiasi ulteriore delucidazione non esitate a contattare la Segreteria.
Saluti.
Il Responsabile per la Formazione OAPPC MS
Arch. Corrado Lattanzi