Gentile Architetto,
La Federazione Architetti PPC Toscani è rappresentata attraverso un membro esperto in materia all’interno del Comitato Tecnico Scientifico Rischio Sismico e con la presente call gli Ordini appartenenti alla Federazione vogliono individuare il nuovo delegato.
Di seguito una breve presentazione:
Il Comitato tecnico Scientifico, costituito con Delibera di Giunta regionale n. 606 del 21/06/2010, e modificato con successiva Delibera n. 940 del 06/10/2015, quale supporto tecnico scientifico al Settore Sismica per gli aspetti altamente tecnici o squisitamente scientifici che si verificano nell’espletamento delle attività istruttorie sui progetti di costruzioni edilizie in zona sismica. Il Comitato Tecnico Scientifico, coordinato dal Dirigente del settore sismica della regione Toscana ( Ing. F. Gallori) è composto da rappresentanti designati dalla Università di Ingegneria di Firenze, di Pisa e di Architettura di Firenze, da rappresentanti della Federazione degli ingegneri e degli architetti e dalle Posizioni Organizzative tecniche del settore sismica stesso (dirigenti degli uffici del genio civile provinciale).
Al Comitato possono formulare quesiti professionisti esterni, come anche gli stessi funzionari titolari di posizione organizzativa, allorquando sia ritenuto necessario, o anche semplicemente opportuno, avere una qualificata valutazione su aspetti peculiari di progetti in zona sismica. Tali pareri sono fondamentali per l’omogeneo comportamento istruttorio dei funzionari regionali costituendo riferimento inderogabile nell’attività tecnico amministrativa d’ufficio sulle pratiche a controllo, siano esse autorizzazioni, controlli a sorteggio o obbligatori, sanatorie di illeciti edilizi.
Il CTS si riunisce con cadenza mensile in Via San Gallo a Firenze presso gli uffici regionali del Genio Civile.
http://www.regione.toscana.it/-/pareri-del-comitato-tecnico-scientifico
Si richiede per tanto a tutti gli iscritti interessanti di inviare alla mail ordine@architettimassacarrara.it la propria candidatura con allegato il CV recante la sottolineatura dell’esperienza in materia, entro e non oltre il prossimo 15 marzo 2019.