Si comunica che il CNAPPC prenderà parte all’edizione 2019 della Fiera MADE EXPO, durante tutto il periodo dell’iniziativa, dal 13 al 16 marzo, dalle 9.00 alle 18.00, presso Fiera Milano Rho – con la mostra intitolata “ABITARE IL PAESE – La cultura del progetto e della qualità delle costruzioni”, allestita presso il Padiglione 4_Involucro BuildSmart!, come racconto e testimonianza della propria attività che, dopo il Congresso Nazionale dello scorso luglio, è sempre più rivolta alla diffusione della cultura e della qualità dell’architettura.
Tra le iniziative che il Consiglio Nazionale ha organizzato venerdì 15 marzo dalle ore 12.00 alle ore 13.30 il workshop al quale parteciperanno Map studio – di Francesco Magnani e Traudy Pelzel – vincitore dell’edizione 2018 del “Premio Architetto Italiano” categoria “Opere in spazi aperti, infrastrutture, paesaggio”; di Orizzontale – rappresentato da Stefano Ragazzo – vincitore del “Premio Giovane Talento dell’Architettura italiana” edizione 2018 e di Martina Favaretto che si è aggiudicata la quinta edizione del Premio “Raffaele Sirica – La via degli architetti”.
Il workshop farà il punto sul rapporto tra architettura e utilizzo di soluzioni e materiali da costruzioni attraverso le esperienze dei tre vincitori e sarà moderato dagli interventi dei Consiglieri Nazionali Alessandra Ferrari e Luisa Mutti, oltre che del Direttore della rivista “L’Architetto”, Nicola Di Battista.
In allegato alla presente si trasmette il programma dell’evento, scaricabile al link http://www.madeexpo.it/eventi-convegni/buildsmart/Involucro/Abitare-il-paese.html ; e si comunica che la partecipazione al workshop darà diritto al riconoscimento n. 2 crediti formativi professionali.
Al fine di poter accedere al ticket gratuito per l’ingresso a MADE EXPO 2019, si invia di seguito il link a cui collegarsi:
http://www.madeexpo.it/made-expo/ticket-e-modalita-di-ingresso.html
Inoltre, mercoledì 13 marzo il Presidente Giuseppe Cappochin interverrà al Convegno “Infrastrutture: la cultura della Rigenerazione”; i Consiglieri Nazionali Walter Baricchi e Diego Zoppi parteciperanno rispettivamente ai convegni “Italia territorio fragile. Terremoti, frane e alluvioni: la ristrutturazione e la messa in sicurezza del Paese Italia” (sempre mercoledì 13) e “Futuro in cerca di città. Riqualificazione, rigenerazione ed edilizia sostenibile” (giovedì 14 marzo); mentre “L’evoluzione della professione nell’era digitale e della green economy” è l’iniziativa a cui interverrà venerdì 15 marzo il Consigliere Nazionale Paolo Malara.
Si comunica che la partecipazione ai workshop darà diritto al riconoscimento di n. 2 crediti formativi.
289_19 Circolare n. 28 – Made Expo