CNAPPC

pubblicato venerdì 22 20 Novembre19
CNAPPC

Rivista L’ARCHITETTO

La rivista del CNAPPC L’Architetto arricchisce l’offerta editoriale con la messa online del nuovo sito www.larchitetto.it , con l’obiettivo primario di rendere disponibile a tutti e in forma gratuita lo sfogliabile della rivista.

Il sito presenta anche una sezione dedicata agli autori della rivista che verrà costantemente aggiornata. Altre sezioni si aggiungeranno nelle prossime settimane per fornire uno strumento sempre più completo e qualificato in grado di soddisfare le esigenze di informazione sulle questioni che riguardano la disciplina architettonica.
L’obbiettivo del sito è anche quello di costruire intorno a esso, giorno dopo giorno, un luogo in cui la comunità degli architetti possa riconoscersi e ritrovare un senso di appartenenza – da tempo smarrito – per affrontare insieme e non più da soli le grandi sfide che il nostro tempo pone.
La rivista, anche attraverso il nuovo sito, proverà a raccontare quanto realmente accade oggi in termini di architettura e trasformazioni delle città e dei territori. L’ambizione è quella di creare una istantanea chiara e precisa da parte di chi conosce e abita questi tanti luoghi.
In questo progetto risulta fondamentale il contributo dei 105 Ordini che potranno segnalare, dai propri territori, notizie di rilievo sul mondo dell’architettura: nuove realizzazioni (architetture, interventi di trasformazione urbana, ecc..), concorsi, premi, mostre ed eventi, ma, soprattutto, temi oggetto di discussione che partendo dalle proprie realtà possano diventare occasione di dibattito nazionale. A partire del primo numero del 2020, le esperienze più significative tra quelle pervenute troveranno spazio di approfondimento sulla rivista cartacea mentre una selezione più ampia, di tutte le segnalazioni ritenute di interesse, sarà pubblicata sul nuovo sito internet www.larchitetto.it