Si segnala che il giorno 27 marzo 2020 alle ore 8:30 si terrà una giornata formativa a distanza tramite webinar, organizzata dal GSE e in collaborazione con la Regione Toscana, la AUSL Toscana Sud Est, il FIRE e gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Arezzo.
La giornata di formazione si rivolge agli Energy Manager, EGE e ai tecnici delle aziende sanitarie locali, nonché a tutti i funzionari pubblici e ai liberi professionisti coinvolti nelle attività di gestione delle strutture sanitarie pubbliche- dalla programmazione e progettazione alla realizzazione.
L’obiettivo è offrire una panoramica sulle possibilità di applicazione degli strumenti di incentivo e dei servizi GSE nell’ambito degli interventi di riqualificazione, manutenzione e valorizzazione di ospedali, presidi sanitari, centri di servizi alla persona, etc., come forma di cofinanziamento di altre risorse pubbliche, ma anche come leva per l’attivazione di risorse private. A partire dal caso studio di una struttura ospedaliera, gli esperti del GSE proporranno un modello per facilitare l’identificazione e la scelta del meccanismo di incentivo più adatto e forniranno gli elementi essenziali per la presentazione delle istanze e l’ottenimento dei contributi.
Nel programma dei lavori è previsto una sezione “Question Time”: un’occasione per i partecipanti di richiedere chiarimenti sui dettagli delle procedure applicative direttamente agli esperti dei diversi meccanismi del GSE.
E’possibile iscriversi esclusivamente online al seguente link [cliccare sul testo evidenziato]: https://docs.google.com/forms/d/1sEyIOFR7zFOGk6zY-8PaehuxwlzjwVLFM08KlC4K-FI/viewform?edit_requested=true