Gentile Architetto,
con grande piacere Ti inviamo il comunicato stampa di presentazione e il palinsesto completo dell’edizione 2020 di SCALIURBANI che sarà rivolto ai temi della sostenibilità, eco-responsabilità, cambiamento climatico e resilienza.
Lo straordinario formato digitale sarà dunque l’occasione per amplificare al massimo le tante voci coinvolte nella kermesse promossa dall’Ordine degli Architetti PPC di Livorno e patrocinata da Regione Toscana, Comune di Livorno, UMAR (Unione degli Architetti del bacino Mediterraneo), CAE (Consiglio degli Architetti d’Europa), Consiglio Nazionale Architetti PPC, Federazione Architetti PPC Toscani, INU (Istituto Nazionale di Urbanistica), Ance Toscana, Anci Toscana, TES (Transizione Ecologica Sostenibile) e Green City Network (Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile).
L’internazionalità di SCALI URBANI GREEN EDITION è la chiave di volta su cui edificare un’unità di intenti tra professionisti, istituzioni, imprese e società civile con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso un’architettura capace di interpretare le esigenze – già emergenze – dei nostri giorni e fornire proposte sostenibili, in grado di tutelare l’ambiente e rigenerare spazi urbani e territori nella loro complessa diversità.
L’evento raccoglie oltre 100 adesioni tra architetti, accademici, imprenditori, politici, un parterre di esperti a livello globale che in modo trasversale si alterneranno nel ricco palinsesto virtuale di lecture, live talk, seminari, presentazioni di libri, tavole rotonde, un buildings hub che trova nell’Agenda strategica 2030 dell’ONU il motivo ispiratore.
L’edizione 2020 di Scali Urbani prevede 24 Eventi, ai quali è possibile iscriversi esclusivamente tramite la piattaforma IM@teria.
Per ulteriori dettagli e informazioni consultare il palinsesto di SCALIURBANI GREEN EDITION.
Ci auguriamo che questo cielo di eventi sia una grande opportunità di confronto e di vedere la massima partecipazione anche in vista della conclusione del periodo di ravvedimento operoso del triennio formativo 2017-2019.