Grazie alla stretta collaborazione tra la rete delle Fondazioni, architetti e cittadini si riuniranno a L’Aquila per una due giorni di visita alla città ed ai suoi cantieri ancora aperti, così da avviare una riflessione sui temi legati alla ricostruzione post-sisma e alla ricostituzione dell’identità architettonica, urbanistica, sociale a 10 anni dal terremoto del 6 aprile 2009.
L’evento si propone di accendere l’interesse mediatico prima dell’anniversario, in modo da offrire una sede privilegiata in cui avviare occasioni di confronto fra addetti ai lavori e cittadinanza.
L’itinerario è organizzato dall’Ordine e della Fondazione Architetti Firenze, con il supporto della Fondazione Architetti Chieti-Pescara, in collaborazione con Pro Viaggi Architettura e con il patrocinio del CNAPPC e dell’Ordine degli Architetti PPC dell’Aquila.
L’itinerario è aperto a chiunque sia interessato, per gli architetti sono previsti 8 CFP (iscrizione obbligatoria)
Il focus di approfondimento sulla ricostruzione previsto per venerdì 29, è aperto a tutta la cittadinanza dell’Aquila e non richiede iscrizione.
Quota indicativa con minimo 40 partecipanti
- Euro 125,00* + iva (trasporto Roma – L’Aquila e viceversa + pernottamento con colazione + cena del venerdì + 8 CFP) Per iscrizioni cliccare qui
- Euro 80,00* + iva (per chi raggiunge in autonomia L’Aquila: pernottamento con colazione + cena del venerdì + 8 CFP) Per iscrizioni cliccare qui
- Euro 15,00 (per chi non ha bisogno né di trasporto né di vitto e alloggio, ma partecipa al focus di approfondimento e alla visita ai cantieri + 8 CFP) Per iscrizioni cliccare qui
*La quota di partecipazione è suscettibile di variazioni in base al numero di partecipanti.
Servizi inclusi
- Pernottamento e prima colazione presso 3 strutture centrali
- Transfer con Flixbus da Roma Tiburtina Bus station a L’Aquila e viceversa
- Cena del venerdì
Servizi esclusi
Spese personali e qualsiasi altra voce non presente in “Servizi Inclusi”
Supplementi
sistemazione singola: Euro 35,00 + iva
Acconto e preadesioni
Euro 50,00 entro il 14 marzo 21 marzo
Periodo di svolgimento
29 e 30 marzo 2019
Per maggiori informazioni sull’itinerario vedi programma allegato o scrivere a itinerarioaquila@fondazionearchitettifirenze.it
Modalità di pagamento
Il pagamento dell’acconto e saldo della quota di iscrizione avviene attraverso carta di credito.
Attivazione – rinunce
Penale di annullamento in vigore dal momento dell’iscrizione da calcolare sulla quota individuale di partecipazione (indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7 comma uno delle Condizioni generali di contratto):
– 50% della quota di partecipazione fino a 7 giorni lavorativi prima della partenza;
– 80% della quota di partecipazione da 6 a 0 giorni lavorativi prima della partenza;
Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso.
Per giorni lavorativi si intendono tutti i giorni esclusi: sabato, domenica e festivi.
Qualora l’evento non fosse attivato per motivi legati alla disponibilità dei docenti o al mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti 40 , la FAF si riserva di comunicare in qualsiasi momento, l’annullamento e/o lo spostamento delle date.
Termini e condizioni di viaggio