L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano in collaborazione con la sua Fondazione propone le seguenti attività formative:
1) Formazione Intensiva – venerdì 23 e sabato 24 novembre 2018.
Si tratta di due giornate nel quale abbiamo concentrato diversi eventi formativi che si svolgeranno in modalità aula e webinar, da comporre in un programma personalizzato da seguire comodamente anche da remoto. BIM, Fotografia, professione, normative e territorio, etc.: oltre 20 cfp di cui 6 deontologici. Al seguente link tutti i dettagli e in allegato la brochure di presentazione.
2) Ciclo Luce in Architettura – 26 novembre, 3 dicembre, 10 dicembre e 17 dicembre 2018.
Si tratta di un ciclo di incontri dedicati al tema della luce che si svolgeranno in modalità aula e webinar e saranno fruibili anche singolarmente. Cosa significa progettare la luce? Il progetto illuminotecnico oggi coinvolge fin dall’inizio il progetto architettonico e la concezione degli ambienti interni. Il carattere degli spazi alle diverse scale è definito anche dalla capacita di gestire le diverse qualità della luce sia artificiale che anche naturale. 13 progettisti (tra i quali Piero Castiglioni, Cinzia Ferrara, Marinella Patetta, Ico Migliore, Alberto Meda, Denis Santachiara, Margherita Palli ed altri) si alterneranno durante quattro moduli didattici raccontando i loro progetti le loro procedure creative e gli aspetti tecnici e normativi del design della luce.
Al seguente link tutti i dettagli e in allegato la brochure di presentazione.