L’Associazione Logical Town in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Lucca organizza un corso sulle tematiche della pianificazione urbana e della mobilità sostenibile.
E’ ancora on line sulla piattaforma Moodle del CNAPPC il corso di formazione “Verso una logistica urbana a emissioni zero con veicoli elettrici e cargo bike” (codice ARLU15102015104054T03CFP00600).
Al corso, disponibile in modalità di formazione a distanza asincrona, e sviluppato da LUCENSE e dall’Associazione Internazionale Logical Town, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Lucca, vengono riconosciuti un numero di 6 CFP, secondo quanto definito nella Tabella contenuta nelle “Linee Guida e di Coordinamento del Regolamento per l’aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo” .
Per gli iscritti agli Ordini degli Architetti, la quota di iscrizione è di € 12,20 (€10,00+IVA) e il pagamento è da effettuarsi mediante accesso centralizzato dalla piattaforma CNAPPC.
Il corso, della durata complessiva di circa 6 ore, raccoglie gli interventi tenuti durante la Conferenza annuale dell’Associazione Logical Town sviluppata con il patrocinio Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, CNAPPC che ha inteso fare il punto sugli strumenti di pianificazione a supporto, sulle tecnologie e sulle migliori esperienze di uso di veicoli a zero emissioni. In particolare il corso affronta le tematiche della pianificazione urbana della mobilità sostenibile, con riferimento alla logistica delle merci con veicoli a zero emissioni come i veicoli elettrici e le cargo bike e gli aspetti tecnici e tecnologici che la influenzano, al fine di offrire ai professionisti conoscenze normative, teoriche e pratiche relative alla smart mobility.