Altri eventi formativi

Corso di formazione di 120 ore per Coordinatori della Sicurezza

Il Collegio dei Periti Industriali di Pistoia, gli Ordini/Collegi Professionali di Pistoia (Ingegneri, Architetti, Periti Industriali, Agrotecnici) hanno deciso di promuovere nel 2019 un Corso di formazione di 120 ore per Coordinatori della Sicurezza nei cantieri temporanei o mobili (art. 98 ed allegato XIV del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.)

Il Collegio dei Periti Industriali di Pistoia farà da capofila per tutti gli altri Ordini/Collegi che organizzeranno insieme l’iniziativa.

Il Corso verrà svolto da febbraio 2019 a giugno 2019 prevedendo lezioni in aula e sopralluoghi in cantiere, con il seguente costo per ogni partecipante:

590,00 (per l’intero corso)

Per ciascun partecipante dipendente di Enti Locali o Pubblici è previsto uno sconto pari al 10% dell’importo del corso, così come per i neo-iscritti di ogni Ordine/Collegio (iscritti successivamente al 1° gennaio 2018).

Nel caso di interesse alla frequenza di tali corsi, si invita, entro e non oltre il 11 gennaio 2019, a procedere all’iscrizione mediante bonifico di euro 50,00 a titolo di anticipo nelle modalità sotto indicate.

L’accesso in aula avverrà solo a fronte del pagamento della quota di iscrizione per intero.

È prevista la Verifica Finale di Apprendimento:

Test individuale a risposte multiple finalizzato a verificare le competenze cognitive (esame scritto)

Colloquio individuale con analisi del test individuale e simulazione di casi concreti finalizzata a verificare le competenze tecnico-professionali (esame orale)

Lo svolgimento del corso è subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti necessario all’avviamento dello stesso, con rimborso della quota anticipata se il corso non verrà svolto.

I versamenti occorre effettuarli sul conto del Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Pistoia:

IBAN: IT 53 O 01030 13800 000002817079 con causale: Nome, Cognome, Albo di appartenenza denominazione del Corso: (Corso Sicurezza Cantieri 120 ore ).

Il report del versamento, insieme alla scheda di iscrizione, di seguito allegata, dovrà essere inviato via mail all’indirizzo del Collegio dei Periti Industriali di Pistoia cpi.pt@tin.it.

Formazione 120 ore anno 2019