Altri eventi formativi

Convegno organizzato dagli ARCHITETTI-INGEGNERI-GEOMETRI con la partecipazione della REGIONE TOSCANA, I.N.U., A.N.C.I. e RETE delle PROFESSIONI

Si trasmette in allegato il programma dell’evento in oggetto del 18 settembre, con la partecipazione della REGIONE TOSCANA, I.N.U., A.N.C.I. e la RETE delle PROFESSIONI, che prevede il riconoscimento dei crediti professionali ai partecipanti da parte degli Ordini degli Architetti ed Ingegneri e del collegio dei Geometri.
L’iscrizione dei geometri per il riconoscimento dei crediti formativi deve avvenire attraverso il Collegio di Livorno telef. 0586203969.

Il convegno prevede la presentazione del libro “La disciplina edilizia e paesaggistica dopo il c.d. Madia SCIA 2 e d.P.R. 31/2017”, attualmente al primo posto nella classifica dei libri più venduti della casa editrice Maggioli.
Il libro (425 pagine), aggiornato con la più recente normativa e giurisprudenza in materia è un manuale con contenuto di carattere pratico ed operativo che, in maniera organica e coordinata, ricostruisce tutto il quadro della disciplina edilizia e paesaggistica.
Il testo ha l’intento di fornire al professionista ed al tecnico comunale le conoscenze di base fondamentali per affrontare le tematiche in queste complesse materie.
Il libro è non è da leggere una volta ed archiviare nella propria libreria, ma costituisce un testo da tenere a porta di mano e ricorrervi ogni volta c’è da fare un approfondimento o affrontare una criticità nella materia.
Il testo ha una prefazione con presentazione, illustrazione e commento dell’autorevole dr. Ermete Dalprato (fondatore e Direttore della Rivista “l’Ufficio Tecnico” – Direttore della “Rivista del Consulente Tecnico” – vice presidente nazionale UNITEL -Coordinatore scientifico dell’area “Urbanistica, Edilizia e Lavori Pubblici del CISEL). (vedi allegato).
Il prezzo al pubblico è di 48 euro, ma acquistandolo direttamente dall’autore è possibile averlo scontato a 35 euro con dedica personalizzata.

Chi lo volesse acquistare può mettersi direttamente in contatto con l’autore Claudio Belcari direttamente al convegno o mediante comunicazione in posta elettronica all’indirizzo: claudiobelcari@gmail.com

Indice del libro di Belcari Claudio