Convenzioni

L’Ordine degli Architetti ha stipulato alcune convenzioni che riservano tariffe ridotte per servizi per la professione, delle quali possono beneficiare gli architetti iscritti all’albo.

È attiva la convenzione tra l’Ordine degli Architetti PPC di Massa Carrara e Divisare, la piattaforma online internazionale per la consultazione e condivisione di progetti di architettura.
A partire dal 1 luglio 2020 tutti i nostri iscritti potranno accedere gratuitamente e senza limitazioni all’archivio Divisare.

Divisare è un archivio di architettura contemporanea che raccoglie oltre 30 mila schede di progetto selezionate e suddivise in più di 600 collezioni raccolte in 10 macro aree tematiche (dagli elementi architettonici all’atlante delle realizzazioni concorsuali, dai componenti di arredo agli esempi di tipologie residenziali, ecc.).

Per usufruire del servizio gratuito iscriversi al sito www.divisare.com inserendo l’Ordine di Massa Carrara come Ordine di appartenenza e indicare il proprio numero di matricola.
La Segreteria provvederà, nel giro di qualche giorno, a confermare la vostra iscrizione.

CNAPPC | Circolare n. 44 del 22/03/24 su Accordo “Quadro” e accordo di “Collaborazione per la diffusione della norma tecnica presso i professionisti iscritti all’AUN di categoria” UNI-CNAPPC

Per agevolare i professionisti che devono ottemperare l’obbligo assicurativo, Inarcassa e il Consiglio Nazionale degli Architetti propongono alcune convenzioni.

Inarcassa
Vai alla convenzione stipulata con la società Assigeco di Milano, coverholder degli assicuratori Lloyd’s di Londra.

Consiglio Nazionale degli Architetti
Vai alle convenzioni stipulate con AIG Europe Limited, Rappresentanza Generale dei Lloyd’s per l’Italia e Sindacato Leader ARCH dei Lloyd’s.

La firma digitale è l’equivalente virtuale della firma autografa su carta. Consente al professionista di snellire i rapporti con le Pubbliche Amministrazioni, le imprese o i privati, garantendo la validità legale delle comunicazioni digitali.

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha stipulato una convenzione con la società ARUBA PEC SPA per la fornitura, a condizioni particolarmente vantaggiose, dei servizi di Firma Digitale per i professionisti italiani.

L’Ordine degli Architetti PPC di Massa Carrara ha aderito alla convenzione, quindi gli iscritti all’Albo possono acquistare il servizio sul portale www.pec.it mediante l’utilizzo dei seguenti codici convenzione:

 

  • CNSCNA13 per la Firma Digitale

la cui emissione è subordinata alla validazione da parte dell’Incaricato al Riconoscimento sul Pannello di Gestione e contiene sia il certificato di firma digitale intestato al richiedente con il titolo professionale e i dati di appartenenza all’Ordine Professionale, sia il certificato di autenticazione CNS.

Il kit sarà recapitato presso la segreteria dell’Ordine, che avviserà l’iscritto non appena il dispositivo sarà ritirabile. Il ritiro potrà essere effettuato solo dall’intestatario e non è possibile richiedere una delega;

  • FRCNAPPC24 per la Firma Remota

che fornisce solo il certificato di firma digitale intestato al richiedente, non contiene né il titolo, né i dati dell’Ordine Professionale, né il certificato di autenticazione CNS e per la quale non è prevista la validazione dell’Ordine sul Pannello di Gestione.

 

N.B. Il codice vecchio convenzione CNAPPC1579 resta attivo solo per i rinnovi su stesso supporto (quindi sulla card in uso).

Non sarà più possibile effettuare nuovi acquisti con il suddetto codice, l’iscritto potrà utilizzare il codice convenzione CNSCNA13.

Dal 31 marzo 2015 è entrato in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione. Grazie all’accordo stipulato tra il Consiglio Nazionale degli Architetti e Aruba, gli iscritti possono acquistare a un prezzo convenzionato il servizio DocFly Fatturazione PA per emettere, trasmettere e conservare le fatture elettroniche, versando la quota annuale agevolata di € 10 anziché € 25.
Per attivare il servizio è necessario richiedere alla segreteria dell’Ordine il codice convenzione scrivendo all’indirizzo ordine@architettimassacarrara.it e inserirlo sulla pagina dedicata del sito di Aruba.
Scarica i dettagli della convenzione.
Per ulteriori informazioni vai al sito di Aruba.

ASSISTENZA ARUBA
Aruba è l’unico referente cui è possibile porre domande sulla richiesta del kit e sugli aspetti tecnici e informatici dell’ottenimento, dell’installazione e della gestione. Il numero di assistenza è 0575 050013.

Grazie a una convenzione siglata tra l’Ordine degli Architetti di Massa Carrara ed Europaconcorsi, gli iscritti possono usufruire gratuitamente di Log-on, il pacchetto di servizi di comunicazione che collega più banche dati per informare in tempo reale su concorsi, gare e opportunità di collaborazione.

Per usufruire dei servizi di Log-on vai al form di iscrizione di Europaconcorsi indicando il tuo numero di iscrizione all’Ordine.
Vai al sito di Europaconcorsi.