La firma digitale è l’equivalente virtuale della firma autografa su carta. Consente al professionista di snellire i rapporti con le Pubbliche Amministrazioni, le imprese o i privati, garantendo la validità legale delle comunicazioni digitali.
Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha stipulato una convenzione con la società ARUBA PEC SPA per la fornitura, a condizioni particolarmente vantaggiose, dei servizi di Firma Digitale per i professionisti italiani.
L’Ordine degli Architetti PPC di Massa Carrara ha aderito alla convenzione, quindi gli iscritti all’Albo possono acquistare il servizio sul portale www.pec.it mediante l’utilizzo dei seguenti codici convenzione:
la cui emissione è subordinata alla validazione da parte dell’Incaricato al Riconoscimento sul Pannello di Gestione e contiene sia il certificato di firma digitale intestato al richiedente con il titolo professionale e i dati di appartenenza all’Ordine Professionale, sia il certificato di autenticazione CNS.
Il kit sarà recapitato presso la segreteria dell’Ordine, che avviserà l’iscritto non appena il dispositivo sarà ritirabile. Il ritiro potrà essere effettuato solo dall’intestatario e non è possibile richiedere una delega;
che fornisce solo il certificato di firma digitale intestato al richiedente, non contiene né il titolo, né i dati dell’Ordine Professionale, né il certificato di autenticazione CNS e per la quale non è prevista la validazione dell’Ordine sul Pannello di Gestione.
N.B. Il codice vecchio convenzione CNAPPC1579 resta attivo solo per i rinnovi su stesso supporto (quindi sulla card in uso).
Non sarà più possibile effettuare nuovi acquisti con il suddetto codice, l’iscritto potrà utilizzare il codice convenzione CNSCNA13.